SUMMER ECO TOUR 2024
Di seguito il dettaglio dell'attività eseguita in ambito Eventi.
SUMMER ECO TOUR 2024
Si è conclusa la seconda edizione di Summer Eco Tour, l’evento itinerante nato per parlare di sostenibilità, rispetto dell’ambiente e raccolta differenziata con giochi, animazione e momenti di formazione sulla sabbia.
Il Summer Eco Tour 2024 è arrivato sulle più belle spiagge d’Italia a partire da inizio luglio: “un mare di ecologia” è partito dalla Liguria con la prima tappa ad Andora (6-7 luglio) ed è proseguito in Campania sulla spiaggia di Caterina nel Comune di Sant'Agnello (20-21 luglio) e in Emilia-Romagna a Cervia (3-4 agosto) per concludersi in Toscana, nella bella Versilia, con la tappa finale di Lido di Camaiore (10-11 agosto).
Otto giornate di divertimento fronte mare per sensibilizzare grandi e piccini in maniera piacevole sull’importanza del rispetto del nostro pianeta e della fauna che lo abita, con formazione interattiva, giochi di legno, quiz, mostre riflessive e tante altre attività a tema green.
Summer Eco Tour è organizzato in collaborazione con le amministrazioni comunali del territorio e con esperti di biologia marina coordinati dal Dott. Silvio Nuti (biologo marino e consulente ambientale).
A supportare l’edizione 2024 anche importanti aziende attivamente impegnate nella tutela ambientale: i partner PiùMe e San Benedetto.
Non solo teoria ma anche azioni concrete: grazie al supporto dei partner Summer Eco Tour ha adottato una famiglia di delfini residenti a largo delle coste toscane e liguri. L’adozione a distanza contribuisce alle attività di studio e monitoraggio delle 12 specie di mammiferi marini che risiedono nel Santuario dei Cetacei, la zona del mar Mediterraneo tutelata per l’alta concentrazione di cetacei che qui vivono e si riproducono.
Per saperne di più sull’evento www.summerecotour.it
21/10/2024
Altre foto
Vuoi dare una nuova immagine alla tua azienda?
Stops.it offre un arcobaleno di soluzioni
Pianifica subito la tua nuova strategia aziendale o il tuo evento!